La sua donna gli ha detto:

Se mi accorgessi che tu diventassi debole nei miei confronti… ti lascerei subito.

Mentre rifacevamo il letto abbiamo iniziato a parlare… a ragionare… lui dice che l’amore è una questione mentale è la tua testa che decide di chi farti innamorare. La mente è potente e quindi ti fa credere una cosa per un altra con una facilità soprendente.. insomma “te la racconta”… Io gli ho detto che i “sintomi” sono l’attrazione.

..” Tu magari sei fantastico, bello, gentile, dolce e intelligente. L’uomo ideale… ma passa il bastardo di turno o uno molto meno “nobile” e .. ”

“… e? …”

“… e il tuo cuore batte per lui. Lo stomaco si chiude… lo pensi .. lo pensi troppo .. ti brillano gli occhi… ”

“Si, perchè in amore vince chi fugge…”

Ma se in amore vince chi fugge, mi chiedo e vi chiedo, ma ci troveremo mai?… perchè se per vincere bisogna fuggire… esser sfuggenti… non ci saranno incontri… e quindi non ci sarà amore, amanti ma solo innamorati infelici…

