Questa sera pensavo che spesso troppo spesso per uno stupido orgoglio o per una profonda insicurezza e per la paura di non esser capiti ..magari derisi o peggio ancora rifiutati … non ci lasciamo andare..non viviamo le nostre emozioni.. il nostro sentire.. e spesso ci facciamo da parte .. guardiamo e non osiamo… lasciando scivolare lontano chi vorremo vicino…
.. questa sera pensavo…
14 domenica Nov 2004
Posted Senza Categoria
in
basta allungare un po’ di più la mano e urlare con quanto fiato si ha in gola, per rimediare un po’…:)
Allora rimediamo così.
Non succede nulla di male a chiedere e pretendere. Non è naturale, affatto, anche i venditori devono imparare a rompere i muri di timidezza e diffidenza… ma quanti risutltati poi si ottengono!
Dai miei appunti:
“Il punto chiave è riconoscersi. Riconoscere sé stessi e il proprio valore, la propria sacralità come individui e come appartenenti a un tutto meraviglioso. Riconoscere l’altro come goccia del tuo stesso mare, come tuo specchio divino. Riconoscimento che, a prescindere da queste possibilità o ipotesi, è obiettivamente il fondamento dell’amore autentico, che si dà solo quando si fa largo la consapevolezza della dignità e del valore altrui di fronte al nostro, da pari a pari. Ogni altro rapporto prefigura la disparità. La mancanza di questa fluida accettazione porterà al desiderio di cambiare l’altro e adattarcelo, come farebbe il sarto con un abito.
L’amore invece guarda e con gli occhi del cuore dice: ti amo perché sei tu e non ti vorrei differente da come sei. So che mi ami perché riconosci che io sono io e non mi vorresti cambiare.
Succede spesso di dover toccare il fondo per risalire, e solo in quel momento, in una posizione per cui le cose del reale si vedono dal basso, ti accorgi che la luce sta oltre la superficie.
E allora, con una fiducia sconosciuta, verso di essa inizi a guizzare senza nemmeno chiederti da dove prenderai il fiato che ti serve per arrivarci”.
Com’è vero ciò che dici, spesso ci ritiriamo in un angolo a guardare, mentre dovremmo aver coraggio e senza alcun timore farci avanti, altrimenti la vita scorre senza di noi.
purtroppo Ti capisco…. dico purtroppo perchè è realmente raccapricciante… come granelli di sabbia nel pugno, velocemente scivolano via i momenti…
sempre tirchia tu…solo un bacio tse’..e tutto l’altro no?:-))))))))))))))))) smack
questa per me è una cosa difficile da capire perchè nella mia vita ho pensato sempre dopo aver già fatto qualcosa, sono un animale totalmente empirico, mi sono sempre fatta guidare da istinto ed emozioni e ho preso tante forse troppe batoste, ma alla fine sono ancora in piedi e ci riprovo ogni volta, con qualche segno in più ma sempre la stessa voglia di essere me stessa. Prenditi il tuo tempo, ascolta i battiti del tuo cuore, la voce della tua anima, fai un bel respiro e tuffati: c’è tutto un mondo lì fuori solo per te che chiede di essere scoperto, vissuto, amato e sono sicura che quando lo farai nessuno potrà resisterti perchè se solo le tue parole sono riuscite a catturarmi e tenermi qui ogni giorno, a gravitare nelle tue vicinanze, posso solo immaginare quale possa essere il potere di queste parole se ad accompagnarle è un tuo sorriso…forse basterebbe riuscire ad essere lì fuori un po’ come sei qui: splendidamente te stessa
Buona giornata e in bocca al lupo per tutto ciò che desideri
azz..mo’ non tenermi in ansia…che ho seminato?:-))))
azz cheffai mandi messaggi ad altri tramite il mio blog? eheheheh Pam chi… Mypam o Pam?:-))
ahahahaha…seeeeeeeeeeeee matrimonio!:-)) Le mie preferite in assoluto sono le nemiche e le amanti..mica le amiche e le mogli eh:-)))
non mi sposo apposta ahahahahah
ahahha non ti rispondo allora se la sai:-))))))
mezzo? azz:-)
buona giornata Cara Amica….
Ti abbraccio forte
sii cauta allora, ti prego, è così facile farsi del male in questo mondo, lo sai?
io credo di starmene facendo da un bel pò…picchi di felicità…abissi di malinconia…lacrime e silenzi… inseguendo un sogno assurdo, ma così spaventosamente meraviglioso….
1 abbraccio pomeridiano
..se non ti lasci andare nessuno capirà come sei fatta veramente..
…lasciarsi andare, lasciare che i nostri sensi assaporino la vita può portare alle volte a momenti spiacevoli, ma, nella maggior parte dei casi, ci riempie il cuore di emozioni che altri non hanno la possibilità di raccogliere..
..Non è una cosa che si impara rapidamente, certo, ci vuole tempo e fatica, ma ti assicuro che i risultati sono meravigliosi e ti ripagano di tutto quanto..
Un bacio.. :^*
..dai, se non è difficile non c’è neanche gusto.. Un bacio. 🙂
..stesso sentire…stesso patire…
dio mio, quanto siamo simili, ma nn è che amiamo lo stesso uomo????
heheheheheh…. ^__^
baci dolci
ah.. scusa.. Il rinkoglionimento sta facendo effetto.. (o non ha mai smesso???) :DDDDDDDDDD
-Lupolunare-
come giò sai le tue parole devo rileggerle più volte …
Proprio sabato sera ad un veloce aperitivo sostenevo che ogni rapposrto per esser vero deve esser paritario…anche in amicizia… figuriamoci in amore…
Io non so ancora riconoscermi.. forse è questo che sto inseguendo.. anche se oggi tra le scatolette per gatti, i succhi di frutta e le tavolette di cioccolato mi chiedevo se non sia il caso che io smetta di cercarmi e se non sia arrivato il momento che gli altri inizino a cercarmi me a costo della solitudine…
eh si, mi sono accorta di me… che impiastro.