Un sms e poi una e.mail e il passato recente torna come niente…

Ripenso a quella sera estiva .. io che come al mio solito che non mi faceva voglia.. loro, le mie amichette determinate, decise ad avermi con loro.

Ore di macchina … racconti, lamenti .. uomini.. amiche.. ex amiche.. ex uomini…la musica… la notte fuori…

Una spiaggia…

Tanta gente…

Troppa…

Mi sento persa… mi sento presa e sballottata. La mia amica mi prende per mano e mi trascina con se.. passiamo in mezzo a chi gia dorme.. a chi ha fumato troppo … a chi ha bevuto eccessivamente…

…coppie che si baciano .. amiche che ballano.. ragazzi che pogano…

Io continuo a sentirmi persa… una mano intorno alla vita… mi giro… non lo conosco (qui non conosco nessuno … come potrei conoscere lui) mi guarda .. mi sussurra “Mi piaci.. e a me questo basta…” guardo le mie amiche.. mi sorridono .. capisco che è carino anche per loro… ma non ho voglia… non ho voglia … no. Un altro si avvicina .. mi indica uno con la telecamera… “ anche lui ha occhi solo per te..” sorrido … sorrido .. ma mi allontano…

Giriamo .. balliamo .. scherziamo…

Si fa tardi.. altri si avvicinano… alcuni troppo, davvero troppo “bevuti”…

Lui no… è carino.. è pacato.. è presente a se stesso… sorride.. ha begli occhi… inizia a parlami .. non mi viene da sorridere e sorridere … ed allontanarmi… scherza.. insiste per un aperitivo.. mi nego… mi guarda.. con uno sguardo denso.. tre baci uno per ognuna di noi.. a me una carezza e uno sguardo strano.. triste.. denso…

Poi più niente…

Fino a questo sms .. a questa mail…

E adesso?…

Non ricordo il suo viso… ricordo i suoi occhi .. ma soprattutto quel misto di simpatia e dolcezza …

La dolcezza di uno che aveva una fidanzata.. si … aveva una fidanzata…

E adesso?

