So che vuole una cosa sola.

So che salta di fiore in fiore.

So che mi getterà al vento dopo che avrà ottenuto quello che vuole.

Mi fa male.

Vorrei che volesse di più.

Vorrei che si fermasse di più sui miei petali.

Vorrei che non mi soffiasse al vento…

Non mi chiama farfallina…

… Ma ha già pronta per me la sua teca….

… Ed uno spillo argentato per trafiggermi il cuore…

Io non sono una farfalla… non svolazzo di fiore in fiore…

Io non sono una farfalla … non voglio esser chiusa in una teca come una delle tante…

Io non voglio esser un bel gioiellino da lucidare e riporre nel cassetto dei ricordi con gli altri tesori

Io non sono una delle tante…

Io non sono una delle tante! È quello che mi ripeto… ma mento a me stessa..

… Si, io sono una delle tante che desiderano perdersi in lui…

Soffrirò per questo.. perché vorrei, per lui , esser diversa e non una delle tante …

