Soliti tensioni familiari da giorni
Solite fitte alla testa da giorni
Nuovo dolore!
Tranquilla seduta, nei modi più contorti, dopo una doccia calda: una fitta, un dolore prima, dietro, alla spalla, poi, sotto il seno. Forte. Mi mancava il respiro.
Mi sdraio. Non passa. No. Così, dopo una telefonata al mio medico, vengo spedita al pronto soccorso per timore di un infarto…
Pomeriggio un po’ teso 😉
Donnine e ometti anziani che stavano male. Infermiere gentili. Non credevo. Mi aspettavo altro, abituata ai miei ultimi giri in ospedale. Ho invece trovato calore, in questo giorno di neve. Ho trovato infermiere sorridenti e giovane dottoressa che a trent’anni ormai suonati mi chiama "bimba" e di fronte alla mia età è rimasta incredula…
Sono un po’ stanca di stare sempre male… si ultimamente mi sembra un giorno “speciale” quando sto bene. Un evento quasi. Qualcosa da tenere preziosamente legato al cuore. Un giorno da dedicare a più cose possibili. Un giorno da dedicare a me, alle cose che mi piacciono, alle persone che mi vogliono bene.
Bene…
Cerco di voler bene al mio corpo, ma temo che lui, il mio corpo, credo che non me ne voglia. Passerà mi ripeto da fin troppo tempo, continuo testardamente a ripetermelo. Ogni giorno che c’è del sole dentro di me, mi ripeto che continuerà ad esser bello, come d’estate. Come d’estate ci saranno solo pochi brevi temporali… mi ripeto, ma…
Ma mi sento piccola e fragile

Annunci