Tag

,

Nuova catena… eh si.. e va bene cosi, perché oggi non ho voglia di pensare a cosa ho dentro di me, cosi mi metto qua e vi racconto un po’ di me … Vi regalo un pò di zoe… se vi va…

[elaborazioni, I]

ti piace il tuo nome? No… non mi piace, qualcuno di voi lo conosce e forse sa che non lo amo… ha un suono che non scivola, nonostante abbia letto da qualche parte l’aggettivo eufonico per lui…
ti senti vecchia o magari ancora troppo piccola? Mi sento vecchia per molte cose, intanto non mi sono ancora laureata, vivo in casa con i miei, non ho un lavoro, non ho avuto storie importanti e mi sarebbe piaciuto amare molto in concreto non solo dentro di me, ma ancora di più dare, e invece quando si ama a senso unico, quando si desidera qualcuno che non ti vuole tu non riesci a darti perché sai che non puoi, perché anche se tu volessi lui non ci sta… e sai anche che spesso è meglio per te allontanarti da quella persona invece che …
Mi sarebbe piaciuto avere avuto una storia lunga anche per mettermi alla prova, per crescere e conoscermi… mi sarebbe piaciuto anche perché forse sarei più sicura di me… forse se mi fossi sentita più amata da un “ragazzetto-ragazzo-uomo” nella mia vita sarei forse una donna diversa ora… forse mi sentirei più sicura di quello che sono.. forse..
Mi sento anche molto piccola. Troppo. Mi sento emotivamente piccola. Mi sento infantile. Immatura. Mi sento che devo imparare ancora molto dalla vita, tutti dobbiamo, ma io credo di esser ancora indietro. Mi sento piccola nell’amare, piccola nel senso d’infantile.. so di esser piccola dentro…
pensi di essere maturo per la tua età? No…
ti piace la tua città? Non vi dico qual è la mia città, sapete che qua amo l’anonimato (definiamolo così), ma di lei amo il suo esser su un fiume, amo il suo esser piccola e poter uscire e trovare facce amiche, amo avere ilmare vicino e i monti, amo avere vicino le città che ha, amo il suo essere quello che è sempre stata per me: la mia città… ma so che non sarà facile trovare qui un lavoro e questo di lei non mi piace…
dove vorresti vivere? Non lo so… ci sono tanti posti che amerei… ma vorrei un posto con il cielo azzurro, con alberi, con strade ampie, facce sorridenti, musei di arte contemporanea, librerie… e …
 
[aspetto fisico e style]

ti piaci? No, direi di no… sono molto in conflitto con me, con il mio aspetto, da sempre… ma sto cercando di amarmi, di volermi bene, di voler bene a zoe
di che colore sono i tuoi occhi? castano molto scuro
di che colore sono i tuoi capelli? Castani, scuri..
e, soprattutto, in che condizioni sono i tuoi capelli? Non male, sono lunghi, dovrei tagliarmi per togliere un po’ di doppie punte, ma credo che siano ancora belli e morbidi
ti sei mai tinta le chiome? Si, tinte mai “definitive” e mi sono sempre mantenuta su tonalità calde, rosse…
altezza? Ahahha! 1,64 m chiamiamola altezza, va!
ti piacerebbe essere un mago mignon od un gigante? Mignon mignon anche se vorrei esser più alta un tantino, ma gigante non di certo
peso? Seee e tanto ve lo dico ;P
sono ingrassata da quest’estate [ero sotto i 58 kg delle mattine.. sigh.. ] e questo mi urta assai e mi fa sentire insicura ed inadeguata…
hai strane manie riguardanti il tuo peso forma? Tantissime… purtroppo certe dinamiche “malsane”del mio passato sono ancora dentro di me e quando ingrasso non è mai un bel segno e quando dimagrisco invece si, di solito sono innamorata, felice e serena… anche se le cose non vanno bene, ma mi sento piena di vita e il cibo non mi serve…
E per questo non sono contenta del mio esser ingrassata in questi mesi… è significativo per come sto dentro, per come sono stata in questi mesi e fa male rendersene conto cosi
ti sei mai sentito incredibilmente grasso mentre provavi i vestiti nelle cabine dei negozi? Uh! Lasciamo perdere… lasciamo davvero perdere…
come eri vestito ieri? Pantaloni neri, maglietta che piace a me di rosa prugna golfino nero
quante scarpe possiedi e di quanti tipi? Poche. Ho stivali bassi neri, scarpe a tennis (2paia), stivaletti alla caviglia, scarpe con il tacco che mi fanno sentire tanto unistabile bambolina… estive sono quasi tutte sabot o ciabattine
hai piercing? No no..
hai tatuaggi? No, non li amo… sono diventati talmente una moda che vederli sul corpo altrui mi ha annoiata… e soprattutto non amo segni indelebili sul corpo… il mio corpo è un continuo divenire come il mio essere e un segno su di lui non avrebbe senso, non ho bisogno di segni per determinare me stessa, quelli importanti sono indelebili dentro di me. Segnata da tempo, profondamente

[politicamente]

Non mi va di rispondere, vi dico solo che sono nata il 1 maggio … tirate voi le vostre conclusioni 😉

[amicizia]

esiste l’amicizia tra uomo e donna? si , credo, o almeno lo spero. Ma c’è un ma. Esiste solo se non c’è da nessuna parte un velo d’interesse. Deve essere paritaria. Nessuna attrazione. Niente di niente. Ho già sofferto abbastanza per un uomo amico che io “amavo” [il brizzolato n.d.r] e non voglio rivivere quello che ho vissuto con lui per lui… non voglio più star con il cuore sanguinante ad ascoltare confidenze, a vedere baci e abbracci, caezze e sorrisi per un’altra diversa da me…
Non ci può esser amicizia quando tu hai gli occhi che brillano quando lo vedi, non ci può esser amicizia quando il cuore ti batte quando lo incroci, non ci può esser amicizia quando speri di esser sfiorata, amata accarezzata, baciata, tenuta stretta…
Non voglio più essere spettatrice dell’amore dell’uomo che mi "apre"il cuore per un’altra
Mi spiace, ma se ti desidero, se desidero le tue parole, le tue attenzioni, il tuo sguardo, il tuo respiro, le tue labbra, le tue braccia, il dormire tra le tue gambe, se ti desidero al punto di sognarti, non è la tua amicizia che desidero…  No, direi di no, non è amicizia e non ci potrà esser mai amicizia, perchè non è quella che vorrei…
hai una comitiva fissa? L’ho avuta in passato… mi manca…
quante persone definisci “amiche”? poche… veramente poche…
dici spesso “ti voglio bene” [o orridamente tvb]? No assolutamente … si abusa di belle parole, per me le parole sono importanti. Molto… soprattutto se son sentimenti e “sentito”…
senti ancora la tua migliore amica delle elementari? Delle elementari no, ma delle medie si
hai mai deciso consapevolmente di concludere un’amicizia, e perchè? Si, purtroppo si, una delle mie amicizie più importanti. 10 anni di amicizia 4 dopo per cercare di continuare, di vivere ancora questa persona, poi un bel giorno una sua mail fatta di giudizi su di me, fatta di parole dure che lei definiva solo il suo pensare. Parole dure dove io sono uscita come mai mi sarei aspettata da una delle mie migliore amiche e lì ho capito che se dopo 10 anni di frequentazione e 4 di allontanamento lei mi diceva ciò .. significava solo una cosa…
ti capita mai di pensare a come sarebbe la tua vita se non avessi incontrato una tale persona? si, P. il mio migliore amico, che oggi avrebbe compiuto 33 anni se.. se solo se…
pensa ai tuoi amici: cosa ti viene in mente? che li amo anche se sono velenosa come le vipere

[amore&sesso]

orientamento sessuale? etero per ora, anche se … se una parte di me ha una forte componente bisessuale, emersa una sola volta in passato ma spesso oggi "intravista" da occhi esterni a me
beh, sei single o sistemato? da quanto? Sono single da una vita, praticamente… nonostante qualche piacevole e fuggevole se non complicata frequentazione…
hai mai detto ti amo? No… purtroppo mai
e, col senno di poi, quante volte era vero? Forse una volta… ma l’altro non mi ha permesso di amarlo
sei mai stato innamorato di qualcuno che non ti si inculava minimamente? Uh! Quasi sempre.. deve esser il mio karma… chissà che ho fatto nella mia vita precedente…
hai mai sofferto per amore al punto di desiderare di morire? No… cosi tanto no… ho desiderato di morire per altre sofferenze, in amore anche se soffro sono felice, amare, essere innamorati è comunque vita che scorre … mi fa sentire, percepire, sognare..tra non amare e amare non corrisposta preferisco soffrire di amore non corrisposto… indubbiamente anche quando calde lacrime mi percorrono e il cuore mi strazia …
ma poi, che cos’è l’amore? Vita, quindi tutto
cosa differenzia fare l’amore da fare sesso? Quello che tu senti per quella persona… vuoi amarlo, lo vuoi felice, perché se felice lui lo sei anche tu.. forse… ma non lo so, no…
ti ricordi la fidanzatina dell’asilo? Si, prima elementare.. non mi si filava. Eravamo il giorno e la notte. Io timida e silenziosa lui era iperattivo e confusionario..
che ricordo hai del tuo ultimo ex? Non direi proprio un ex, l’ho frequentato o meglio sentito per un anno e nonostante mi abbia ferito, si sia comportato male, beh io sorrido e sono felice di sentirlo e ridere con lui … non è un bel ricordo, no, ma riesce comunque a farmi sorridere dentro

[elaborazioni, II]

credi nel matrimonio? no, credo più nello scegliere di amarsi e stare insieme ogni mattina, ma questo non significa che non sposerei la persona che amo
ma sopratutto, credi nell’amore eterno? Lo sogno, ma non so se esiste…
quando pensi al tuo futuro (sentimentale) ti vedi circondato da marmocchi e cuoricini, o sei più prosaicamente cinico? È la mia fragilità… ho paura .. tanta… è la mia paura più grande non esser amata da una persona "importante" per me…
i tuoi genitori ti hanno dato un esempio negativo o positivo di vita di coppia a lungo termine? Negativo, fatto di incomunicabilità, di sofferenza per cose loro non risolte con se stessi…

[generali e alla rinfusa]

come ti sei fatto una delle tue cicatrici? Nel cuore ne ho diverse come sul corpo. Ne ho una stupida sulla mano fatta giocando, una sulla caviglia fatta su uno scoglio, una sul naso che non dimenticherò mai anche se impercettibile ai più. Caddi su un “porta” barche in ferro e mi coprii di sangue facendo credere ai miei il peggio. Cicatrice che mi rovinò l’estate. Giravo con un cerotto sul naso che mi impediva di sommergermi completamente sott’acqua Ah! Una anche nell’interno coscia, giravo in bicicletta con la gonna e…
di che colore sono i muri della tua stanza? Bianchi, ma in realtà ricoperti di disegni di un bambino che adoro e cartoline che amo, oltre che qualche locandina di film e l’uomo più bello: il Che
Una cosa che ti spaventa? L ‘aggressività, la solitudine
che musica ascolti? Morbida.. de andre.. goldfrapp, air, susan vega, emilei simon, jeff buckley, nick drake, nick cave, cristina donà…satie, sigur ros e altro molto altro…
Sai a che ora sei nato? Si e no , o le 19,21 o 19, 24 o 19, 27
Cosa vorresti ora piu’ di qualsiasi altra cosa? Amare ed esser amata da quella persona
Chi ti manca? Tante persone che non vedo e non posso frequentare, ma più di tutti P. che non è più…che… che
Qual e’ la cosa piu’ di valore che possiedi? Due cose: la vista, anche se abbastanza miope senza non so nemmeno io come mi sentirei, e la voglia di amare…
Di che segno sei? Toro asc. Scorpione [paura, eh?! ;P]
Sei claustrofobico? Non mi risulta
Hai paura del buio? No
L’ultima persona che ti ha fatto piangere? Un uomo
Qual e’ il tuo profumo preferito? Due muschio e ambra e Poison Ipnotic
Che colore di occhi/capelli ti piace nel sesso opposto? scuri/scuri, ma puntualmente ho perso la testa per uomini castani dagli occhi chiari … che dire?
Dove ti piacerebbe che ti facessero una proposta di matrimonio? Non è importante il luogo ma che sia la persona giusta e che non sia un gesto plateale ma initmo
Caffe’ o energy drink? Non amo nessuno dei due… forse un caffè se proprio…
Chi e’ l ultima persona che hai fatto arrabbiare? Forse un uomo
Ti piace qualcuno? Per fortuna si
Marca di vestiti preferita? Nessuna
La macchina dei tuoi sogni? Forse un maggiolone ma quello originale
Ti innamoreresti di una persona che sai che sta per andarsene? Credo di si
Qual e’ il miglior modo che ha qualcuno per farti capire che gli Piaci? Non è facile… non capisco molto alla prima… mi deve esser detto alla fine e soprattutto dimostrato… ma detto di sicuro 🙂
Cosa ti da piu’ fastidio? L’ipocrisia, chi si prende gioco delle persone, chi se ne approfitta chi fa sciacallaggio chi prende forza dalle debolezze altrui
La tua debolezza? La fragilità, l’insicurezza
Primo lavoro? Baby sitter a una bambina a dir poco demoniaca, giuro! da manuale.
Perche’ hai compilato questo test? Perchè oggi ho bisogno di non pensare e queste domande mi aiutano un po’ a capire chi sono “adesso”
Su cosa ti fanno piu’ complimenti? Sugli occhi, le mani, la voce…
Cosa faresti se l’ alcol diventasse illegale? Nulla, soffro di cefalea e devo starne alla larga
Cosa vuoi per il tuo compleanno? Passarlo con una persona, ma non sarà cosi …
Quanti bambini vuoi? Due almeno… non vorrei un figlio unico, lo vizierei
Sei stato chiamato cosi per qualche motivo? Cosi come?
Cosa hai fatto stamattina? Doccia e chiacchierato con G.
Cosa hai mangiato piu’ di recente? Ananas ora
La canzone piu’ imbarazzante che hai nel tuo ipod? Non ho ipod, è gia tanto se ho un pc…
Se fossi un’ altra persona vorresti essere tuo amico? No
Hai mai detto un segreto che avevi giurato di tenere nascosto? Direi di no..
L’aspetto conta? Si, certo
Come sfoghi la rabbia? Un tempo andando a correre (ora non posso), adesso fose con una doccia calda e violenta, ma ho problemi con la mia aggressività
Dov’ e’ la tua seconda casa? Non ne ho …
Qual era il tuo giocattolo preferito da piccolo? Aihmè, la barbie
Quanti numeri hai nella rubrica del tuo cellulare? Troppi non stanno più nella “sim”
Se potessi essere in qualunque posto dove vorresti essere? A Parigi tra le braccia di … 
Usi mai il sarcasmo? Non spessissimo
Sei mai stato ad un concerto? Sì, ma prima delle mie emicranie
Quali sono i tuoi soprannomi? Ehm… rottorio… ma qualcuno mi chiama Fragolina o fragoletta… 😉
Gelato preferito? Le creme: cioccolato, bacio, nocciola, panna…
Qual e’ il tuo colore preferito? Ultimamente le tonalità del rosa e del viola
Chi/cosa ti manca di piu’ adesso? Due persone
Quanti denti cariati hai? Lasciamo perdere 😦
Vorresti che tutti rispondessero a queste domande? Vorrei che scrivessero quello che gli viene senza censure
Cosa stai ascoltando? Un pezzo di Mandonna
L’ ultima cosa che hai bevuto? Acqua
La prima cosa che noti nel sesso opposto? Gli occhi…. e subito dopo come mi guarda
La cosa che odi di piu’? La miseria, l’insensibilità, la prevaricazione
Bevanda alcolica preferita? Capirinia (o caprioska?)
Animale preferito? Squalo
Mese preferito? Settembre è dolce…
Ti piace il sushi? Non lo so
Ultima cosa che hai guardato? Il cielo
Giorno preferito dell’ anno? Nessuno
Estate o inverno? Forse l’inverno.. l’estate mi abbassa la pressione e mi sento sempre a terra, l’inverno mi rende viva…
L’ ultima cosa che hai comprato? Un regalo: la moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di audrey niffenegger

Che libro/giornale stai leggendo? la moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di audrey niffenegger e Elle come giornale
Qualcuno e’ innamorato di te? No, direi di no

Non passo il testimone… chi decide di prenderlo magari me lo dica che son curiosa 😉

[ad Andromaca però… quasi quasi… ;P]

 

P. buon compleanno ovunque tu sia …

 

Annunci