Tag


                                                                                                                      

                                                                                                              peter bernik


Tutto è immobile
Fermo stabile
Inutile apparente calma

Non mi piace
Dentro non è così

In me tutto non è calma
Mai

Ho temperamento
Contrastante

Ragione e sentimento
Forse no

Più un essere instabile
Una creatura figlia di
Incertezze
Insicurezze
Paure

Una creatura instabile
Difficile per quanto facile

Un tormento di me

Testa complessa
Complicata

Ventre bruciante
Urlante
Devastante

Creatura figlia dei forse
Dei no
Dei si
Dei chissà

Una creatura arrendevole
Passiva
Fragile

Dura
Fredda

Bruciante
Morbida

Elastica
Viva

Testarda

Il tutto e il nulla
La notte e il giorno

Figlia dell’istinto
Celato dalla ragione

Donna bambina

Fragilmente dura

Desiderante di desiderio
Passione
Fuoco
Sangue e carne

Fatta di calma
Di mare e luce lunare

Cullo me stessa
Impaurita da me
Nella calma
Apparente
Mi cerco

Piano lentamente
Provo
A dimenticare te
Il dolore mi lacera
Il pensiero mi eccita

Mi dico: basta!
Basta uomini
Maschi
Mondo maschile

Mi auguro
Donne
Fanciulle
Creature femminee

Corpi morbidi

Ma desidero altro
Da sempre

Mi fermo
Mi lascio fluire
Seguo la corrente
Silenziosa
Con sorridenti labbra
Respiro
Cerco me

Come un nervo teso
Reagisco
Salto
Scatto

Mi rannicchio
Su di me
Sorrido
Addormentandomi

Ho paura
Tanta

Ho bisogno di aiuto
Di allungare una mano

Sorridente
Ci provo

Non lasciarmi
penso dentro di me
Prendimi

Tu
Chiunque tu sia
Accarezza le mie dita

Sorridimi
Io già lo sto facendo

Lasciando un passato
Non più mio

Mi perdo in parole altrui
Romanzi
Libri
Letture

e…

e…
respiro
silenziosa
in attesa
di me

e…
piano piano
sarò me
riaprendomi leggera

Ora no
Ora non riesco
Come paura viva
Mi sento

Lo stomaco stringe
urla

Fuori sono calma piatta
Sorriso splendente

Occhi tristi
Cuore che sanguina
Brucia

Ventre che urla
Silenzio che non tace

Sorrido
Rido
sempre

Ma tutto
Appare immobile

Ho paura
Tanta

