Tag

,


Non lo so…
Non lo so mica se mi manca
Davvero 

Alla solitudine
Non ci si abitua mai
Ti accompagna
Diventa amica
Nemica
Compagna
Te la trascini dietro
Ti trascina dentro sé 

Diverse solitudini
Tante
Troppe

Ognuno la sua
Mai uguale 

La mia è nel cuore
Nel dolore
Nell’amore 

Ho la solitudine di
Bambina senza madre
Madre senza figli
Femmina senza maschio

Maschio
Uomo
Uomini 

Non lo so…
Ma non mi manca
Per la prima volta nella mia vita
Non mi manca 

Non mi manca un uomo
Non sento la sua assenza
Il bisogno di lui
La voglia di lui
Di un uomo
 

… mi fermo, smetto di digitare.
Passo una mano tra i capelli. Adesso sono corti, molto. È il nuovo taglio. Non so se mi piaccio, ma ne avevo bisogno. E va bene così. Ne sono felice. Soddisfatta. Niente più capelli lunghi. Balsamo. Phon. Elastici. Gioco con una ciocca. L’arrotolo su sé stessa. Fuori è bellissimo. Io sono raffreddata. Torno sui miei pensieri…. uomo… fidanzato… corteg…

 

Uomo
Fidanzato
Corteggiatore
Maschio

 

… mi distraggo, di nuovo… penso a chi vorrei, adesso accanto a me… e ….

 

 
e…
ed è così… 

Non sento
Non cerco
Non desidero 

Forse da troppo tempo
Da tanto
Tempo 

Mi spaventa
Fa paura

No, non ti desidero
O non ti voglio…
… desiderare? 

Che io non voglia più?
Che stanca
Sfinita da me
Da inutili lotte
Abbia sorriso al mondo
Al cielo
Al sole
Alla primavera
All’autunno
Ma non all’amore? 

Di troppo dolore percepito
Incassato 

Troppo 

Forse 

Ma il cuore non batte
Non sogno
Non desidero 

Non ho luoghi comuni in me
Dagli occhi sognanti
Al sorriso stampato 

E io
Uomo non ti desidero
Cerco
Bramo 

E mi nutro di distanze
… di distacco
freddezza
vuoto
di me

 

Solo se hai paura di te stesso, avrai paura degli altri. Se ami te stesso, ami gli altri. Se odi te stesso, odi gli altri. Perché nella relazione con gli altri ci sei solo tu rispecchiato: l’altro non è che uno specchio.

Osho, La vera saggezza, ed. Tascabili Bompiani, p. 114.

 

  

 

